Cosa è la PerformAzione
ATTO POETICO
La rianimazione della poesia

TECNOLOGIA
Nella Performazione spesso, ma non necessariamente, la Tecnologia diviene lo strumento attraverso il quale moltiplicare l’indagine ed esplorare più a fondo nelle fratture della materia, per far emergere il suono e l’immagine del Mistero.
Non è mai usata in senso puramente estetico o di supporto ma come spietato microscopio del Reale.

PERFORMANCE
La Performazione non sceglie mai uno stile, sceglie solo un tema, un materiale di lavoro, che esplora meticolosamente. Dopodiché dimentica tutto: e ciò che emerge dipende dal Luogo e dalle Persone convenute. E’un atto di lacerazione del Reale che deve partire dal Dove e Con chi.
E’ un Atto Artistico e Poetico, non un Atto Teatrale.
Tutto si basa sull’Ascolto.

ESTEMPORANEITA'
Nessun copione, nessun concetto provato e costruito. Nessuna confezione. Tutto accade per la prima ed ultima volta nel qui ed ora. La Bellezza non viene provata e costruita ma trovata nel Momento.
Ma le Sibille, quelle donne remote che furono le prime vaticinanti a Delfi, non avevano bisogno di suggeritori. Per loro non sussisteva un’incompatibilità che è ovvia per i moderni: quella fra possessione ed eccellenza formale. [Roberto Calasso]
Il teatro di Bilo Canella, fatto di tantissima tecnica e pignoli dettagli, è l’opposto dell’intellettualizzazione del teatro indipendente di certa Italia. La corporeità della sua performazione è l’opposto della sessualizzazione: anzi, è puro dolore animale, atavico, primordiale, universale. Evviva, vuol dire che c’è ancora una speranza.
Il pubblico è coinvolto nell’accadimento estemporaneo, catturato da testi vivi e intensi, voci profonde, d’azioni sorprendenti, fisicità animale: tutto cambia continuamente, ogni oggetto, ogni parola, può diventare altro, meravigliando lo spettatore, il quale contribuisce egli stesso alla trasformazione, condizionando lo spettacolo con la propria presenza.
[…] Si è creata dunque una situazione che rimandava alle funzioni sciamaniche e lentamente l’intero pubblico è entrato in quest’atmosfera che evocava in qualche modo il deserto. L’uomo e la donna diventavano amanti, animali, madre e figlio, nemici e flusso di un’unica materia allargata anche al pubblico che partecipava attivamente alla Performazione.
TRAILER PERFOMAZIONE

WORKSHOP PERFORMAZIONE
Sei un artista e vuoi esplorare la Performazione?
Iscriviti al workshop
PORTA LA PERFORMAZIONE NELLA TUA CITTA’
Vuoi invitare la Performazione ad un festival culturale?

PERFORMERS
Vorresti collaborare con la Performazione? Richiedi un colloquio.
LE PROSSIME PERFORMAZIONI
Vieni a vedere uno dei nostri prossimi eventi
I MISTERI QUANTISTICI DELLA POESIA
SEGUICI SU FACEBOOK
ABBONATI AL CANALE
ISCRIVITI
Per i prossimi eventi
Antonio Bilo Canella
Professione
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Segui il canale YouTube PERFORMAZIONE

Per vedere le nuove puntate abbonati al canale YouTube PERFORMAZIONE
INDIRIZZO
Via Valsolda, 177 (Roma – zona Monte Sacro)
TELEFONO
346-6805928 339-2601057 06-8175275
E-MAIL
visionivisioni@gmail.com
ORARI DI SEGRETERIA
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Chiuso il giovedì pomeriggio.
COME ARRIVARE
Stazione FR1 trenino Metropolitano FR1 (stazione Nomentano) + 4 min a piedi
Metro B1 Fermata Conca D’oro + 10 min a piedi
Bus 60, 90, 36, 84, 211 (fermata Via Val D’Ossola) + 2 min. a piedi
Set Up Tecnico

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
I MISTERI QUANTISTICI DELLA POESIA
Guarda il primo dei 10 episodi introduttivi alla conferenza spettacolo di Antonio Bilo Canella e rimani in contatto con il canale YouTube e la pagina Facebook della PERFORMAZIONE, per ricevere le anteprime delle nuove puntate e anticipazioni sul tour italiano.
Guarda la seconda puntata
